
Imperiale 400 / KM ZERO
Cilindrata
374 cc
Potenza massima
15.5 kW (21 CV) / 5500 giri/min
Capacità serbatoio
12L
Prezzo in promozione:
3.490,00 € invece di 3.990,00 € - Passaggio di proprietà escluso
GARANZIA 4 ANNI INCLUSA
VERIFICA SUBITO SE È DISPONIBILE.
Chiama +39 389 887 8040
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Imperiale 400 / KM ZERO
Cilindrata
374 cc
Potenza massima
15.5 kW (21 CV) / 5500 giri/min
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PRESENTAZIONE
Classic-bike per spiriti liberi, con forte richiamo all’heritage della Casa del Leoncino. Questa è Imperiale 400, la proposta Benelli dal gusto classico, reinterpretazione di uno storico modello della gamma Benelli-MotoBi realizzato negli anni ’50. Una moto autentica, dall’animo puro, che oggi ritrova la sua essenza in una moto elegante, moderna, dallo stile retrò. Cuore pulsante di Imperiale 400 è il nuovo monocilindrico, quattro tempi, aggiornato secondo la normativa Euro5, la cui potenza massima è di 21 CV (15,5 kW) a 5500 giri/min, la coppia di 29 Nm (2,95 kgm) a 4500 giri. Facile ed estremamente maneggevole, Imperiale 400 possiede un telaio misto a doppia culla in tubi e piastre d’acciaio, compatto e resistente. Le sospensioni prevedono all’anteriore una forcella telescopica con steli da 41 mm di diametro ed escursione da 121mm, mentre al posteriore un forcellone oscillante con doppio ammortizzatore, con escursione da 55mm. Il disegno dello scarico e gli inserti cromati, accentuano lo stile vintage di questa nuova due ruote Benelli, così come il faro anteriore, rotondo, tipicamente retrò e il serbatoio a goccia, in grado di esaltare la vera essenza della moto. I cerchi in lega di alluminio hanno differenti diametri: 19” all’avantreno, 18” al retrotreno, montano pneumatici Maxxis Promaxx 100/90 all’anteriore e 130/80 al posteriore. Massimo contenimento dei consumi con 3,1 l / 100 km.
SPECIFICHE TECNICHE
-
TIPO Monocilindrico/4 tempi/2 valvole
CILINDRATA (cc) 374
ALESAGGIO X CORSA (mm) ø72,7×90
POTENZA MASSIMA 15,5 kW a 5500 giri/min
COPPIA MASSIMA 29 N·m/4500 giri/min
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 8. 5:1
ALIMENTAZIONE EFI
DISTRIBUZIONE SOHC
AVVIAMENTO Elettrico
SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE Lubrificazione a pressione
SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO Raffreddamento ad aria
ACCENSIONE T.C.I.
-
CAMBIO 5 velocità
TRASMISSIONE FINALE Catena
TIPO DI FRIZIONE In bagno d'olio
-
TIPO DI TELAIO Doppia culla
RUOTA ANTERIORE A raggi
SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella telescopica
ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE (mm) 121
PNEUMATICO ANTERIORE 100/90-19
FRENO ANTERIORE Disco con ABS
DIAMETRO FRENO ANTERIORE (mm) 300
RUOTA POSTERIORE A raggi
SOSPENSIONE POSTERIORE Doppio ammortizzatore
ESCURSIONE SOSPENSIONE POSTERIORE (mm) 55,5
PNEUMATICO POSTERIORE 130/80-18
FRENO POSTERIORE Disco
DIAMETRO FRENO POSTERIORE (mm) 240
-
PESO A SECCO (kg) 197
ALTEZZA SELLA (mm) 780
LUNGHEZZA TOTALE (mm) 2170
LARGHEZZA TOTALE (mm) 820
ALTEZZA TOTALE (mm) 1120
ALTEZZA DA TERRA (mm) 165
INTERASSE (mm) 1440
CAPACITÀ SERBATOIO (L) 12
VELOCITÀ MASSIMA INDICATIVA (km/h) 120
PESO TOTALE AMMESSO (kg) 190
BATTERIA 12 V 8 Ah